Avviso

Avviso

Recensione 'Il passato di Sara' di Chevy Stevens

TITOLO: Il passato di Sara
AUTORE: Chevy Stevens
EDITORE: Fazi
PAGINE: 444
GENERE: thriller stranieri
PREZZO: 16.50 €
eBOOK ita: 10.99 €

Sara è una trentenne prossima alle nozze, restauratrice e madre di una bambina di sei anni di nome Ally, frutto di una precedente relazione. In un periodo particolarmente sereno della sua vita, prima di compiere il grande passo con Evan, l'uomo che ama, decide di mettere a posto l'ultimo tassello della sua esistenza: scoprire l'identità dei suoi genitori biologici e fare luce sul suo passato.
Ma, rintracciata la sua vera madre, percepisce subito qualcosa di strano, la donna nel vederla sembra spaventata e la storia che le racconta riguardo le circostanze della sua nascita non la convince affatto. Così  Sara si lancerà in una serie di ricerche e ciò che scoprirà stravolgerà per sempre la sua vita.
La verità la condurrà su un sentiero dissestato, disseminato di terrore, nel quale anche le persone a lei care saranno coinvolte.
Un libro che mi ha rapito, affascinato, totalizzato a tal punto da far sfumare impegni e appuntamenti; voltando la copertina, lo spazio e il tempo si dissolvevano lasciando puntualmente posto alla vita di Sara.
Una storia che ti si attacca addosso, personaggi così ben caratterizzati da risultare reali, un susseguirsi di emozioni, suspense e tensione che risulta travolgente e magnetico.
L'espediente di suddividere il libro in sedute psicologiche contribuisce a mantenere il ritmo serrato e l'attenzione alta. 
Un thriller che ho amato e che non posso non consigliare.

La mia nota curiosa
Anch'io a lettura ultimata ho fatto su Google alcune delle ricerche di Sara. 
Che storie inquietanti!

Frase sottolineata
E' rimasto in silenzio. Ho fatto un passo indietro e mi sono lasciata cadere su una poltrona cercando di elaborare quanto mi aveva appena detto. Ma i miei pensieri erano dispersi dietro a frammenti che non riuscivo a comporre.


VALUTAZIONE
- Sorrisi 
- Lacrime 
- Risate 
- Suspense 
- Brividi 
- Rabbia 


VOTO 


Profumosità
Letto in formato ebook.



Commenti

  1. Stessa sensazione provata con Scomparsa terminato ieri, tanto che mi trovo a leggere un altro libro pensando a Annie...leggerò prestissimo anche questo, Chevy mi manca già!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. contenta io di aver seguito il tuo consiglio! :D

      Elimina
  3. Mi piace questo genere, se ti è piaciuto così tanto credo proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! Scomparsa mi era piaciuto tantissimo e son convinta che amerò anche questo!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. un altro romanzo che mi intriga,devo averlo assolutamente :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari